Carnia MOO
Scopri La CARNIA
Tematiche Ambiente e Natura Arte e Cultura Ristorazione Ospitalità Relax e Benessere Servizi Shopping Sport

Albergo Centrale

Comune: Forni di Sopra

Tematica: Ospitalità

Categoria: Alberghi

centrale
Coordinate: 46.4251, 12.5795
L' albergo gestito direttamente dalla famiglia Coradazzi è caratterizzato da arredi montani che colpiscono per originalità e ricercatezza.
Situato nella pittoresca piazzetta del centro storico accanto alla fontana più vecchia del paese risalente al 1896, con vista sul gruppo dolomitico dei Monfalconi-Cridola ( dichiarato Patrimonio dell' Umanità dall' Unesco ) a poca distanza dal centro sportivo e dalle piste di sci. L' edificio risalente al 1840 è stato recentemente ristrutturato mantenendo le tipiche caratteristiche locali. 

Al suo interno é possibile ammirare le originali strutture architettoniche: muri in pietra locale e soffitti con travi a facciavista lavorati a mano risalenti al XIX secolo . Tutte le camere, finemente arredate in legno, dispongono di servizi privati, TV, telefono, asciugacapelli e cassette di sicurezza. 

Quasi tutte con balcone con vista panoramica. Il nuovissimo centro benessere dispone di sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e sala relax. La gestione curata dalla fam. Coradazzi fa dell' ospitalità e della cucina i suoi punti di forza proponendo nell'accogliente sala da pranzo vari piatti tipici della tradizione Carnica. A m. 500 piste del Varmost - Adventure park A m. 100 centro sportivo - impianti area Davost - partenza di tutti i percorsi naturalistici ( anello di Forni, pista m.b., percorso con le cjaspe, fantasy park ) A m. 50 fermata bus
Contatti
Indirizzo: Piazza del Comune, 6
Telefono: 043388062
E-mail: info@albergocentraleforni.it
Web: http://www.albergocentraleforni.it

Commenti


Per poter inserire dei commenti devi aver effettuato l'accesso
Questo sito è stato realizzato nell'ambito del progetto "BIT GENERATION
Promozione dell'accesso alla società dell'informazione in contesti montani",
finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Interreg IV Italia – Austria.