Carnia MOO
Scopri La CARNIA
Tematiche Ambiente e Natura Arte e Cultura Ristorazione Ospitalità Relax e Benessere Servizi Shopping Sport

Vecchia Osteria Cimenti

Comune: Villa Santina

Tematica: Ospitalità

Categoria: Alberghi

foto_92_g
Coordinate: 46.4162, 12.9236

a Vecchia Osteria Cimenti, storico luogo di incontro per chiunque giunga in Carnia,  ritrova oggi grazie alla nuova gestione, quello che un tempo l’aveva resa famosa : ospitalità, piatti curati con specialità tradizionali  legati alla stagionalità, una ricercata scelta di vini, il tutto contornato dalla cordialità delle persone che Vi ospiteranno e che vi faranno sentire come a casa, in un’ambiente che Vi propone un’ampia scelta di luoghi dove pranzare o semplicemente rilassarvi.


I mini appartamenti consentono a chi desidera una completa indipendenza.

Si potrebbe scrivere dei menù, delle atmosfere, dei luoghi che da qui ci portano a godere dei meravigliosi ambienti naturali che ci circondano, ma come dice lo scultore e scrittore Mauro Corona “ le parole vanno dette solo se sono migliori dello stare in silenzio “ , allora lasciamo ai nostri ospiti il giudizio dopo averci visitati.

 

Il ristorante è stato per lungo tempo un punto di riferimento per la gastronomia locale, riconosciuto a livello nazionale e non solo. Con la nostra nuova gestione, si punta a riscoprire i gusti del passato attraverso i piatti che lo chef propone partendo da prodotti di primissima qualità sapientemente elaborati per far ritrovare anche in tavola l’atmosfera dell’ambiente montano che ci circonda. Tra le proposte si ricorda i cjarsons, le paste fatte in casa, la polenta e frico la selvaggina,i funghi,  i salumi, i formaggi e le ricotte di malga e tanto altro. Tutto questo è accompagnato dall’ampia scelta dei  vini della nostra enoteca.

Contatti
Indirizzo: via Cesare Battisti, 1
Telefono: 0433748053
E-mail: info@albergocimenti.it
Web: http://www.albergocimenti.it

Commenti


Per poter inserire dei commenti devi aver effettuato l'accesso
Questo sito è stato realizzato nell'ambito del progetto "BIT GENERATION
Promozione dell'accesso alla società dell'informazione in contesti montani",
finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Interreg IV Italia – Austria.